venerdì 20 gennaio 2012

il cane in ufficio?


nooooool... questo è troppo... o forse no?

Ho trovato questa notizia sul giornale Quotidiano.net in cui si fa riferimento all'eventuale presenza del nostro fido in ufficio o comunque, nel nostro posto di lavoro laddove sia fattibile. Il fatto avviene in America of course e in pratica raccoglie l'iniziativa avviata da parecchie aziende e realtà varie di permettere ai loro dipendenti di portare il loro beniamino al lavoro. Fantaaaastico... un'altro mondo è possibile!

Vi sembra un tantino eccentrico? Vediamo un po'; immagino siamo tutti a conoscenza dei benefici per la salute della Pet-Therapy nei centri ospedalieri, case di recupero, scuole, ecc. Se ne sono palesi i benefici, perchè non fare lo stesso nel posto di lavoro in cui normalmente avvengono le più alte percentuali di stress e stanchezza? Ma, non parliamo di salute e benessere, parliamo del vero motore che fa girare il mondo, parliamo di soldi, di business. Infatti, tante aziende d'oltreoceano hanno capito che questa agevolazione ai loro dipendenti,  aumenta la produttività, riduce l'assenteismo, lo stress è sotto controllo e guardate un po', c'è più senso dell'umorismo. Ma la cosa sconvolgente è che tutto ciò è possibile .... a costo zero!

Quindi, è un bene per la salute, migliora l'ambiente di lavoro e la produttività e addirittura tornano i conti dell'azienda... what else? Avere un dogparking all'interno dell'azienda sarebbe forse la massima espressione di rispetto e consapevolezza dei multipli benefici della nostra compagnia. Noi cani facciamo di questo mondo un posto migliore. Sarà mai possibile in Italia? 


3 commenti:

  1. Pero' sembra che in qualche ufficio si possa comunque portare tranquillamente (se il cane si comporta bene). Guarda questo report fotografico degli uffici di EventBrite. Tra le ultime foto troverai... i loro cani!

    http://www.businessinsider.com/tour-eventbrite-the-happiest-startup-in-the-world-2012-1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto centro Gian. In molti paesi, in cui la cura del benessere al lavoro è ormai il minimo sindacale, permettere ai dipendenti di portasi dietro i loro pelosi è garanzia di produttività, felicità, e tranquillità e pertanto a trarne beneficio in primis è l'azienda... è la famosa formula win-win.

      Elimina
  2. Questo tema interessa e come! Ogni volta di più saltano fuori articoli ed studi riguardanti ai cani in ufficio o comunche nel posto di lavoro. Magari un giorno diventi realtà, per il momento diamoci un'occhiata a questo link de Pandora: http://movimentopandora.org/news/il-cane-in-ufficio-un-anti-stress-a-4-zampe

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...