martedì 15 maggio 2012

che posto schifoso

Eravamo in macchina in autostrada diretti a Bergamo quando i miei adorabili genitori umani vollero fare una piccola sosta in un Autogrill, uno dei tanti sparsi nella rete autostradale italiana. Il mio papà vide un posto libero e mentre stava parcheggiando, ho visto con orrore questo:

asilo cani lager

Ma, che razza di ingegnere ha dissegnato roba del genere? Di sicuro uno che non c'ha il cane, questo per me è un'oscenità. E addirittura si chiama Fidopark, che vergogna! Io non ci entro manco morta e qualsiasi compagno umano che voglia bene suo fido non ci pensa nemmeno. Delle cassettiere in plastica una sull'altra come degli scaffali dei supermercati, senza riscaldamento ne acqua e tanto meno una sorveglianza umana o quella basata in telecamere. Sinceramente, preferirei rimanere in auto nel sedile posteriore con la finestra aperta un filino. Al meno la macchina è la continuazione della mia tana. 

Non sarà un tentativo di Autogrill per far finta che pensano ai cani dei clienti, vero? Cioè, come dire, una finta agevolazione per far credere ai viaggiatori che loro sono pet friendly... non lo so, forse è stato un caso e magari in altre aree di sosta ci siano delle piccole aree per cani. Ma, devo dirvi che mi sono propio spaventata di vedere quanto male si può fare pur partendo da una bella idea, quella di dare una sosta anche ai cani in viaggio. 

Non si sa mai cosa puoi trovare in giro.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...